Fan culo all’ambiente…

Bene, come sapete oggi è la giornata monadiale dedicata all’ambiente e al clima, ma a noi cosa ce ne frega, in un paese con sole e vento, decidiamo per le centrali nucleari (ancora adesso stiamo smaltendo il materiale radioattivo del 1970) anche se tutti abbiamo votato un referendum che diceva chiaramente che non volevamo il nucleare, ma il governo è attento alle nostre esigenze quindi preferisce fregarsene di quello che pensiamo e fare come vuole lui. Dopo la dichiarazione dei “colti” senatori del PDL sull’effetto serra, ho letto anche questa “moderna” notizia che parla del fatto che il nostro caro governo ha deciso di rimette sul mercato le vecchie lampadine a incandescenza e gli elettrodomestici con consumento superiore ad A, fregandosene del consumo energetico perchè – dice –  pensa di aiutare le industrie in un momento di crisi che sono rimaste indietro e quindi non gli dà l’obbligo di cambiare tutto per mettersi in regola (la data stabilita era il 2011).

Comincio a pensare che davvero il nostro governo NON CAPISCA PROPRIO UN CAZZO, la loro visione del futuro si limita a 1 mese, fanno leggi che non pensano a dove saremo l’anno prossimo o quello successivo, vedono domani e basta, fanno leggi per risolvere emergenze come l’esempio dei rifiuti di Napoli ma non risolvono il problema, semplicemente lo spostano tanto poi arriverà qualcuno per mettere a posto, al limite se lo ritroviamo ancora lì lo rispostiamo, se la terra aumenta di qualche grado? cosa ci possiamo fare, ci abbronziamo meglio e accendiamo i condizionatori, ma l’energia per i condizionatori dove la prendiamo? dalle centrali nucleari, ma gli scarti radioattivi poi dove li mettiamo? ovviamente li buttiamo a mare, ma poi quando sarà tutto inquinato? beh… e che cazzo, poi ci pensiamo.

Molto bravi, signori, a questo punto rimettiamo in piedi le centrali a carbone, torniamo all’Euro 1, poi quando in città il livello di smog sarà all’eccesso darete la colpa alla sinistra.

FAN CULO A VOI.

2 pensieri su “Fan culo all’ambiente…

    • italietta ha detto:

      Hai ragione Cristian, io spero sempre nelle alternative, non credo che esista una soluzione definitiva a tutti i problemi e le soluzioni adottate non sono sempre giuste ma possono portare a loro volta su una strada più percorribile per fare vivere noi meglio ma sopratutto fare in modo che la terra viva meglio con noi sopra.
      La cosa che non sopporto è vedere che il cambiamento sembra una bestia da scacciare quando in realtà dovrebbe essere in nostro fine per migliorare.
      Ottimo il tuo post.
      Grazie

Lascia un commento